top of page

Trans Siberian Railway / Moscow - Irkutsk /

PRIMA NEVE / FIRST SNOW

TRANS SIBERIAN RAILWAY

FROM MOSCOW TO IRKUTSK

4 DAYS / 3 NIGHTS

Mosca / Moscow

Cattedrale di San Basilio / St. Basil's Cathedral

La Piazza Rossa / Red square

Cremlino di Mosca / Moscow Kremlin

Tutti i treni in Russia seguono l'orario di Mosca.

Ho due orologi: uno segna l'orario Mosca, l'altro quello di Irkutsk.

Cinque ore di fuso orario.

Ma che ore sono?

Il tempo rimane l'elemento ignoto per quattro giorni e tre notti.

Riguardo alcune foto e i ricordi mi investono.

Una o più lacrime coprono la vista.

Ho lasciato tutto, molto.

A Ekaterinbug,

il confine russo tra la parte europea e quella asiatica,

mi sento divisa a metà,

nel limbo delle mie emozioni.

Il tramonto mi distrae e

i pensieri si colorano di arancione.

Le memorie sfrecciano come il treno nella taiga russa.

Ogni mucchio di ramoscelli è un ologramma che la mente saluta.

Seguo il movimento fluttuante dei fiocchi di neve,

sono come incantatori dello sguardo.

I russi del 082 lasciano i loro occhi su queste terre,

soprattutto i più anziani,

affacciati perennemente ai finestrini del corridoio.

Occhi tristi, arresi.

Occhi di ghiaccio dove ballano anime che sembrano vuote,

che seguono i fiocchi di neve

senza sapere dove vanno.

NARA CHINI

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Wix Facebook page
  • Wix Google+ page
  • Vimeo Classic
  • Pinterest App Icon

© 2014 by Nara Chini. Created with Wix.com

bottom of page